Si è cancellato tutto mentre aggiornavo il post. Tempo di narrare di nuovo i fatti. Stavolta in maniera più concisa perchè mi scoccia.
La mia permanenza a Wonderland non è stata delle migliori, finalmente ora sono qui e sto cercando di combinare qualcosa...Oltre a stare con Max e Giul l'unica cosa buona successa è stata ritirare Shiroi karasu I & II dal tabacchino del paese dopo 2 tentativi falliti. Dannata postina.
In ogni caso, il pellegrinaggio nella terra promessa è avvenuto, con successo direi. Nonostante le intemperie ho tenuto duro e visitato ogni tappa in compagnia di cheburashka, macchina fotografica, iphone 4s & cd dei singoli che mi hanno portato fino in Sicilia occidentale. Mi sentivo un archeologo nel 1938 colpito dalla maledizione del faraone.
appena arrivata al B&B nel centro storico ho iniziato a notare i millemila altarini che costellavano le stradine di Palermo. Davvero graziosi.
Fin da subito ho girato un bel po' la città mangiando benissimo nel mentre. Mi manca il pane ca meusa...le granite...tutto. Ho fame solo a pensarci... datemi un panino con panelle...
Oltre alle tappe del pellegrinaggio ho visitato un po' di posti in giro per Palermo, in particolare le catacombe! Posto molto suggestivo. Ricordo ancora vividamente quei corridoi, quell'aria stagnante e i turisti americani poco rispettosi.
Il corpicino di Rosalia appena visibile dalla teca in cui si trovava. l'angolo delle vergini e quello dei religiosi con le loro vesti particolari. Le volevo visitare da tempo; purtroppo non ho scattato alcuna foto ma ho preso una cartolina.
Siamo stati anche il mercato di Ballarò ma non ho trovato nulla di interessante...peccato. O forse no, ho già troppe cianfrusaglie, devo fare un bel decluttering. Di nuovo.
Monreale, sfortunatamente il chiostro era chiuso. Siamo andati in un workshop/negozietto di mosaici e ho preso un piccolo crocifisso azzurrino.
Mondello: le mie sorelle non volevano mettere il costume quindi niente bagno, solo una passeggiata. Ho preso una tisana al cioccolato, caffè e fragole tra le tante bancarelle sul corso.
Cefalù: si sono rotte le scarpe mentre stavamo tornando in macchina e ho zoppicato per qualcosa come 1 km di salite e curve. Ho mangiato un bel gelato al mango però, dopo aver visitato un negozietto d'antiquariato e cose varie davvero caruccio, anche se per poco perchè gli altri eran già andati avanti.
Son andata tutti i santi giorni davanti la Martorana solo per trovarla sempre chiusa. Ho fatto in tempo a visitarla il giorno prima la mia partenza, fortunatamente. Quando è arrivata Gio, Sabato, siamo andate lì davanti per ripercorrere i passi dei Diru. Quelle scale, le mura di San Cataldo...andrebbero ricreate le foto di Haiiro no ginka in cosplay.
Siamo poi andate nella viuzza dietro il piazzale della chiesa che avevo già intravisto giorni prima. Era esattamente quella che avevo trovato nel 2022 su Google Earth; la viuzza di Akuro no oka: Suca.
Purtroppo di Suca non c'era più traccia.
Dopo aver fatto mille volte avanti e dietro documentando il tutto, essendo uscita a testa o croce ho chiesto ad un tipo random in un garage se sapesse nulla circa i fatti che stavamo indagando. Il palermitano abitava in quella viuzza da 40 anni ma non aveva visto nè sapeva niente di quei giovincelli dall'aspetto alquanto peculiare quel freddo giorno di novembre del '98. Strano.
Faremo ricerche più approfondite la prossima volta.
A malincuore ci siamo dirette verso la pasticceria all'interno del Convento di santa Caterina. C'era una fila interminabile e fortunatamente i miei erano già passati a prendere dei cannoli che ci hanno poi offerto fuori. Erano enormi; ci voleva proprio. Li abbiamo mangiati davanti la Martorana (mandando come sempre la foto con cheburashka a Shinya).
Ci siamo poi dirette verso una tappa jolly; l'hotel dove hanno soggiornato, trovato dalla sottoscritta la sera prima in preda ad una crisi di neko, con un solo fotogramma da 2 pixel. Mi sono sentita Garcia di criminal minds. 4 km dopo eravamo lì, e dalle vetrate si intravedeva proprio la scalinata del video. Un hotel fancy e molto caro. Yoshiki li aveva sistemati bene... ma di questo ne parleremo una volta finite le mie ricerche approfondite.
Il ritorno al B&B è stato straziante. Volevamo andare con il bus ma appena abbiamo messo piene sul veicolo hanno chiesto il biglietto e noi ovviamente abbiamo fatto finta di aver sbagliato bus. Siamo quindi andate a piedi; durante il tragitto abbiamo trovato delle blind box a 1 euro di miffy & ci hanno fottuto 10 euro a testa di Spritz.
Dopo aver pranzato mio padre ci ha accompagnato in macchina in stazione. Terza tappa: Villa Palagonia, Bagheria.
Abbiamo preso per un pelo il treno e vari km a piedi dalla stazione dopo (nel mentre ho fatto mansplaining della lore di Shiroi Karasu) siamo arrivate davanti il cancello sul retro, chiuso. Ci hanno accolto vari micetti lì davanti...
Ideale casetta per la pensione.
Abbiamo salutato i gattini e ci siamo dirette verso l'effettiva entrata; avevano appena aperto. Abbiamo optato per la visita guidata delle 18 ma era ancora presto e quindi abbiamo iniziato a scorazzare per la villa.
In totale siamo rimaste per quasi 3 ore; contando anche la visita guidata che ci ha spiegato la storia alquanto bizzarra e a tratti esoterica del posto e del principe. C'erano stanze e altri posti come la chiesetta che ci hanno fatto visitare in più rispetto alle poche sale aperte al pubblico. Anche lì, vedere gli esatti angoli ripresi nel MV e nelle foto di haiiro...Noi due a fangirlare come dementi mentre tutti gli altri non sapevano...
Salire quelle scalinate per poi entrare nell'atrio e subito dopo nella sala degli specchi è stato surreale. Ogni singola volta.
non ci sono parole per descrivere lo stupore. Abbiamo messo anche akuro sotto per un po' visto che ad un certo punto eravamo sole...
Anche qui è necessario tornare in cosplay. Come li faremo? Berry boutique vedrà cosa combinare.
Probabilmente faremo leader SAMA <3 io e Gio Toshiya. Dobbiamo trovare altre 3 vittime da portare dietro...
Alla fine del tour ho chiesto alla guida se sapesse qualcosa ma anche lui...niente. Sa solo che fino al '99 era sotto mano di un certo professore tedesco. La lore si infittisce sempre di più...
e probabilmente il signor Ignazio, molto più anziano e visibilmente legato al luogo e alla sua storia sa qualcosa.
Tanto torneremo...
A parte i diru ha davvero una storia interessante, ma non c'è tempo per una digressione del genere.
Dobbiamo ancora fare un mega collage/edit...
Abbiamo lasciato poi a malincuore la villa dei mostri per prendere una granita (io ai gelsi...che buona) con un collega di mia madre (che in seguito ci aveva raggiunto con gli altri) tutti assieme. Abbiamo accompagnato Gio alla fermata del bus e la giornata è finita così.
Il giorno dopo, Selinunte. Purtroppo Gio è stata presa in ostaggio per i preparativi del matrimonio a cui avrebbe dovuto partecipare quindi non è potuta venire :(
Purtroppo c'era un piccolo palco per un qualche evento davanti che non mi ha permesso di fare delle foto migliori.
Non mi dilungherò in descrizioni varie.
Una volta messo akuro in loop sul mio lettore portatile è iniziato un momento di trance che è durato fino alla fine del giro, una volta scesi dal trenino che ci ha lasciati all'uscita. Avevo il telefono morto, durante le due ore di viaggio di ritorno ho poi letto PTSD radio, preso ore prima.
Dal tempio E alle rovine all'effettiva
collina dell'Acropoli... E' stato un tour particolarmente incantevole. Soprattutto quando ho potuto vedere il Tempio E dalla collina, esattamente come in Akuro. Lì sopra mi ero allontanata dagli altri per andare più in là e vederlo meglio.
Ad un certo punto, quando stavo per andare via, delle nuvole sbucate dal nulla coprendo il sole hanno creato la luce perfetta che un po' ricordava il video, in parte.
Foto un po' meh...ce ne sono altre sulla galleria sul mio neocities.
Anche il giorno dopo, finalmente dentro la Martorana, da sola, con il cd che andava sul lettore di sottofondo... ci sono stata un'ora, probabilmente. Mia madre che aspettava fuori mi ha poi perculato come al suo solito.
E' davvero una delle chiese più belle ed eclettiche esteticamente che io abbia mai visitato. E di chiese ne ho viste probabilmente...centinaia.
L'esatto centro della chiesa, dove suonarono quel giorno, per qualche motivo, era recintato.
C'era un bel po' di gente perchè aveva riaperto dopo giorni ma io unbothered ho fatto il giro dell'oca per ammirarla. E documentare con 3 dispositivi diversi, con quelle enormi cuffie addosso.
Mi è scappato il flash un paio di volte...gomen.
Ovviamente ho mandato le foto di chebu al tempio e in chiesa a Shinya. Le ha pure viste hehe!
Alla fine non è stato affatto male. Però dobbiamo fare il lore accurate tour eventualmente, fine novembre...
Una camera al rinomato hotel (con quali soldi...?) cosplay firmati Berry & finalmente delle risposte.
Ma come si suol dire, si può fare tutto. E' davvero un'annata di fancazzismo puro.
stay tuned for more!!!1
Il titolo dell'entry? il mio mantra. Ho preso questo libro sull'alchimia a 6 dollaroni in una libreria vintage a Palermo che sto leggendo un po' alla volta. Penso sia arrivato al momento giusto.
La versione dei fatti di Gio chama :
A parte la lovely prose come al solito mi offro come terza vittima sacrificale (faccio Die) (/hj...forse)
RispondiElimina