DAY 2
La mattina dopo ci siamo alzate dopo una notte semi insonne - tra sogni strani di vario tipo - però era tutto okay. Ho messo a bollire la zucca per i pancakes e nel mentre ho steso il bucato. In canottiera. Il freddo ormai è relativo, credo. Ha fatto ridere Adriana che ad una certa è uscita a controllare ma con il piumino addosso...
Cotta la zucca, ho preparato velocemente l'impasto; si era scurito troppo! le gocce di cioccolato si eran sciolte dentro. Erano difatti molto cioccolatosi, non si sentiva molto la zucca...ma buoni.
Ho messo a posto e mi sono preparata velocemente, saremo dovute uscire per andare al mercato vicino casa. Il fit del giorno era sicuramente qualcosa...
Arrivate lì eravamo entrambe un po' overwhelmed dalla situazione, era pieno visto l'orario inoltrato. Abbiamo comunque trovato un paio di cosine - Adriana, che stava documentando tutto, una t-shirt con delle stelline(rei...!!), io una nera a maniche a tre quarti allacciata dalle spalle in giù(?) la sto indossando in questo momento lol. Poi anche dei rosari matching (il suo è più piccolo heh) e io finalmente ho trovato una di quelle cazzo di collanine a forma di cuore dove mettere delle foto minuscole dentro. Come cazzo si chiamano in italiano...avete capito comunque. (imaginary audience)
Alla fine Adriana ha anche trovato un mini pupazzetto a forma di micio per...Riizv...∑(゜Д゜;)-
Finito il giro le stavo proponendo vari posti dove pranzare, lei però mi ha preso alla sprovvista: voleva che cucinassi io. Carlo crack...
Inizialmente ho pensato ai prelibati gnocchi con crema di zucca e robiola ma eventualmente abbiamo optato per del thai curry. Dopo una breve sosta dal Tigros + minimarket per prendere patate dolci e latte di cocco siamo tornate a casa con il nostro bottino. Ho quindi cucinato...Nel mentre ha provato le sfiziosissime pizzette del forno del tigros...quando le ho fatto provare un po' di piccantino calabrese ha ceduto. Non era nemmeno quello piccante fatto in casa...si, ne mangio due diversi. (il barattolino nella foto -->).
Il curry l'ho preparato con la zucca e patate dolci, (era difficile distinguere le due onestamente) non male come combinazione. Ho modificato la ricetta un po' in base ai suoi gusti...e ho fatto centro visto che ha fatto anche il bis heh...ദ്ദി ˉ͈̀ﻌˉ͈́ ა✧ io il bis l'ho fatto di alcol-
Il pomeriggio è passato cazzeggiando, tra amore criminale capitolo 3 e terronia kei cinematic universe building. Azzurrino il delfinaccio.
Arrivato un certo orario un po' a malincuore abbiamo lasciato la dimora reale per dirigerci in centro per fare un giro prima che tornasse a casa di Federica. Siamo finite per direttissima al reparto yaoi della mondadori dopo aver combattuto con l'ascensore...
Lì abbiamo poi anche visto i due omnibus di Dragon Head usciti da poco, importante pezzo di lore dato che sto manga alquanto peculiare era stato usato come sfondo in un vecchio shoot dei Gaze...primo jumpscare di quella sera.
Stavamo per uscire quando Adriana ha dovuto rispondere ad una chiamata. Nel mentre c'era qualcuno che parlava, pensavo fosse una registrazione messa lì in negozio o qualcosa del genere. Una voce familiare. "Il tempo delle volpi"...
"ma è Fiore Manni lol" lì per lì non avevo ancora realizzato del tutto. Adriana era ancora al telefono quando ci siamo avvicinate all'uscita principale. Mi sono fermata un attimo dando le spalle allo spazio riservato.
"Quella è Fiore Manni"
Mi giro. INCROCIO IL SUO SGUARDO. Mi volto di nuovo verso Adriana, con gli occhi sbarrati e la mandibola dislocata.
Stava a presentare il suo libro insieme al marito. C'erano poche persone, me ne sarei accorta prima altrimenti. Solitamente ci sono file fuori durante questi eventi. Non ne sapevo NIENTE.
Crisi di neko. Mi sentivo come a Berlino con l'incidente Die-chama.
Dopo essermi calmata mi son fatta coraggio e ci siamo avvicinate. Quando siamo passate di fianco per salire gli scalini per andare sul balconcino (?) Fiore mi ha letteralmente squadrato...secondo me ha captato l'aura...
Avrei dovuto portare shiroi karasu lol...
Siamo rimaste un po' ad ascoltare e ponderare...lei a dire di fare qualche domanda ma io mi sentivo male solo all'idea...
Poco dopo siamo uscite, dopotutto Adriana doveva andare da Federica. Ci siamo divise in metro, io un attimo ancora non avevo metabolizzato.
Che storia. Le coincidenze e gli avvenimenti che stanno colorando la mia vita di sti tempi mi stanno portando ad allucinare, credo. Qualcuno che non mi conosce personalmente non potrà capire fino a fondo le implicazioni di questo incontro. Già verso aprile Alessia era riuscita random a mandarmi un suo video saluto lol..."ciao Arianna!"
Quando l'ho detto a mia madre lei ha detto "ah quella che guardavi da piccola? Camilla store?".
Già. [...]
DAY 3
Kagerou - XII Dizzy.
Mi sarei dovuta svegliare presto per raggiungere Adriana e Fede alla pista di pattinaggio ma il fato aveva altre idee in serbo per me.
Ho dormito oltre la sveglia, quei 5 min in più sono diventati le 10 del mattino. Mi sono comunque preparata per raggiungerle a pranzo per poi andare alla mostra di Yoshitaka Amano vicino chinatown quando...arriva un messaggio. Anzi, due.
Appena sveglia Fran mi aveva detto di avermi sognato; ero caduta e finita in ospedale a quanto pare, ma alla fine si rivelava essere solo un rumor campato in aria (?)
Poi un messaggio da parte di Adriana.
Federica era caduta pattinando...non potevo crederci.
Quella che sembrava essere solo una distorsione si è rivelata una frattura, così son dovute andare in ospedale...nel mentre io e Gio dovevamo andare al meet, ma non ci saremo mai arrivate. Gio causa lavoro non è arrivata in tempo (◞ ⸝⸝ ◟ )... dal nostro punto di incontro distava altri 40min...
Non era giornata, non era destino. Avevo pure portato il jsk di krad lanrete da vendere perchè carino ma effettivamente poco pratico per una principiante...(l'ho poi messo e venduto subito su vinted)
Ci siamo così dirette in centro ad aspettare Adriana che ci avrebbe raggiunto dopo un po'. Sarebbe rimasta da me visto che Federica stava aspettando il ricovero...
Come sempre siamo passate dalla mondadori, giri vari insomma. Non è esattamente la nostra zona preferita. Dopo aver gironzolato un po' ci siamo rifiugiate in un kebab dividendo una box nell'angusto piano di sopra.
Conversazioni di un certo tipo hanno accompagnato il nostro girovagare; dal kebab siamo passate alla metro, lì nel photobooth qualcuno aveva lasciato delle foto e ce le siamo prese lol( ̄ω ̄;) ...
Svetlana e Karina... ne abbiamo fatte un set anche noi, matching.
Siamo scese ancora più giù per prendere Adriana ma lei in qualche modo era uscita già dalla metro?! Insomma, una volta riunite davanti il Duomo avvolto dalla nebbia abbiamo deciso di andare da Rabbit hole. Si, alle 8 di sera; ci voleva del thè e un po' di torta.
Arrivate lì, una volta messo piede all'interno della sala da thè Adriana nota un particolare, si gira verso di me e fa:
"Ari ma non mi avevi detto ci fossero le cameriere vestite da..."
IN OGNI CASO, dopo aver avuto problemi con l'ordinazione (perchè molte cose erano finite) finalmente arriva la nostra cena...tutto buono. Il simposio poteva avere inizio. Finalmente un momento di quiete dopo una giornata un po' storta.
Come sempre conversazioni di un certo livello, tema: piccoli grandi problemi di kuore, io life coach (che rimane in panchina.)
DAY 3 & 4
(˚ ˃̣̣̥⌓˂̣̣̥ ) Erano già le 17, Ilaria aveva la valigia dietro, un po' scomoda... Quindi siamo tornate a casa e abbiamo cenato al mediocre sushi vicino prima di andare al solito pub. La zuppa agropiccante buona, il katsudon...? Strano. C'era un fottio di riso che non sono nemmeno riuscita a finire...
Al pub non eran nemmeno arrivati i drink che avevo già tirato fuori i tarocchi; come sempre ho fatto delle letture stranamente accurate ad entrambe, lettura d'amore per Ilaria e Adriana aveva chiesto circa Salaryman...(a proposito, andate a leggerla su wattpad!)
Insomma, all'inizio metto sempre le mani avanti. Non è una cosa che faccio sempre nè sono un'esperta ma tra istinto, esperienza, 7tarocchi.com e un po' di strana dialettica... qualcosa esce fuori, sempre. Solo le letture che faccio sola sono illegibili nella maggior parte dei casi.
Insomma, all'inizio metto sempre le mani avanti. Non è una cosa che faccio sempre nè sono un'esperta ma tra istinto, esperienza, 7tarocchi.com e un po' di strana dialettica... qualcosa esce fuori, sempre. Solo le letture che faccio sola sono illegibili nella maggior parte dei casi.
La mattina dopo di nuovo pancakes!!!
Ilaria però ne ha assaggiato solo uno essendo intollerante al lattosio...
Visto che era lunedì le ho lasciate un attimo per andare a seguire un corso di due ore al conservatorio, il che stranamente mi ha svegliato un attimo. E' molto interessante, credo di continuare; non vedo l'ora di fare cazzate con PureData...hehe. Ci siamo riviste in zona una volta finito e abbiamo gironzolato un po'. Adriana ha preso un regalino da Accessorize e ad un certo orario abbiamo salutato Ilaria in metro, mentre noi ci siamo dirette sui Navigli per fare una passeggiata e fare le dannate pseudo purikura, anche se non avevamo gli outfit carini del giorno prima (💢⪖ ⩋⪕) ...
Fare foto nei photobooth è sempre molto stressante, troppo poco tempo, la posta in gioco è alta...già ci vuole un'ora solo a scegliere le cornici. Io comunque ho fatto foto anche alle altre scattate (visto che si ha la possibilità di rifarle e poi scegliere il set da stampare).
Io terrificante come sempre lawl
Siamo poi andate in chinatown per finire in bellezza. Voleva un sacco provare i taiyaki con il mochi dentro così ci siamo fiondate nel posticino che già giorni prima aveva adocchiato. Poi minimarket per prendere cosine da portare a suo fratello e infine Mocano. Lì abbiamo monopolizzato un tavolino all'ultimo piano e disegnato un po'; Di nuovo si era messa a disegnarmi, tra l'altro mentre bevevo il mio milk tea. Ovviamente al mango... per vendicarmi ho disegnato anche lei mentre era occupata a finire un Kaochan sul mio sketchbook.
Poi una Yutako perchè voleva capire come approcciassi il disegno ma non c'era molto da capire. Vado a cazzo di cane... insomma. Il mio modus operandi nella vita in generale, credo l'abbia capito in quei giorni in particolar modo.
Stava disegnando Kenji Darvish quando la mia matita a mine ha ceduto...così abbiamo disegnato entrambe Kazuki dei raphael con la penna a mo' di challenge. (avevamo messo i GB sotto comunque, sempre per disturbare la quiete pubblica)
Stava disegnando Kenji Darvish quando la mia matita a mine ha ceduto...così abbiamo disegnato entrambe Kazuki dei raphael con la penna a mo' di challenge. (avevamo messo i GB sotto comunque, sempre per disturbare la quiete pubblica)
Due ore dopo abbiamo lasciato a malincuore il nostro amato Mocano per dirigerci verso la stazione. Lì, il panico.
Tutti i treni in ritardo. C'era stato un guasto. RITARDI ANCHE DI 70 MINUTI. Erano le 20, aveva appena fatto il biglietto per l'express diretto all'aeroporto. Il volo era alle 22.30 circa.
Momenti di puro terrore a cercare un'alternativa, gli orari della navetta che partiva dalla Centrale... eravamo lì sul punto di andar via e lasciare quel macello quando ho avuto la briga di chiedere un'ultima volta. Grazie a dio l'ho fatto. Il treno precedente stava per partire, chiaramente in ritardo ma praticamente poco più tardi del suo effettivo treno. Una grazia divina. L'ho abbracciata un'ultima volta prima di lasciarla salire sul treno, stavo avendo un mancamento. Troppe sidequest. Tornata a casa ho preparato DI NUOVO la solita zuppa per calmare i nervi. Ero giusto un po' fisicamente esausta.
[Adrichan te comunque torna presto!!! prossima volta organizzo tutto meglio nei minimi dettagli. Glad we had fun nevertheless]
A rivedere le foto scattate da lei sembro uscita dalla quinta exciting date plan dei golden bomber. Terrificante.