Pages

giovedì 11 aprile 2024

☆ viaggio della speranza pt.2

 28/03/2024

[ricostruzione dei fatti 2 settimane dopo...]

Ce la siamo poi presa comoda...eravamo distrutte. Colazione in camera con latte in brick alla fragola e biscottini. quelli presi la sera prima al supermercato strano in culo, tipo razioni da bunker. Di lusso.


l'hotel non era troppo male, la zona carina e comoda...(distretto gay duh) la metro era a due passi. Ciliegina sulla torta: avvistamenti di negozi e locali di un certo tipo... e tipi stile Tom of finland. 
Ci siamo poi viste con le altre all'Einstein kaffee dietro l'angolo, quel chai latte non era niente male. C'era un vento della madonna...




Siamo andate verso la zona dello Zoo di Berlino senza un vero piano in mente in realtà. Ma
già il giorno prima eravamo passate da lì con la metro una volta scese dal treno. (dove abbiamo consumato il nostro primo pasto nel territorio tedesco: una sfoglia con spinaci e un formaggio non meglio identificato. Il tipo alla cassa voleva provarci con Gio. Señorita)
Abbiamo girato qualche negozio assieme prima di dividerci; poi continui giri per la zona, maionese con curry wurst, ancora vento. Ci siamo poi incamminate verso la Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche. A me il kitsch piace, le chiese pure, però non mi ha fatto particolarmente impazzire. C'erano cd e libri a 1/3 eur che mi tentavano però. 
                                                                            MADRE!

C'era un centro commerciale in zona quindi ci siamo fiondate lì non avendo altro da fare. Aveva un'aria vagamente anni 2000?? negozietti interessanti, come quello #spirituale #non so come descriverlo lol vabbe avete capito (imaginary audience) ma c'era il proprietario che bello tranquillo in mezzo alle sue cianfrusaglie si stava preparando la merenda. Sandwich con burro d'arachidi? Voleva venderci gioielli ma era tutto un po' overpriced. Ma molto carino. Devo forse esser meno tirchia...?  


                              [spammerò tutte le foto sul neocities...altrimenti qui diventa un macello]

Gio voleva assolutamente farsi una foto con un tipo vestito da coniglio che stava distribuendo cioccolatini per pasqua, alla fine però la vergogna ha avuto la meglio...abbiamo comunque ottenuto dei cioccolatini però. Se potessi tornare indietro forse farei un salto in quel pub irlandese. (come se non avessi comunque consumato più alcol che acqua in quei 5 giorni).
Abbiamo poi trovato un negozio emo/alt dall'aria sempre un po' #vintage...l'abbiamo setacciato per 1 ORA solo per uscire con solo 1 biscotto della sfortuna in mano. C'è da dire che comunque la roba non era chissà che. Ed era Overpriced.!!!! Forse solo la felpa "byebye kitty" era carina. E le borse...(Gio dovevi prenderle quelle manette rosa però...)

[ diceva "the best days of your life are already behind you." ora, a distanza di due settimane, mi sembra accurato... ]
Altri giri fuori dal mall, pose per foto poco consone, avvistamenti di creature mistiche e gloriose tanbi kei da muji, quelle dannate fragole ricoperte di cioccolato, la ricerca infinita per un hotpot. 
Ma alla fine ci siamo ritrovate in un ristorante coreano. Abbiamo girato per il quartiere alla ricerca del primo localino, ma ci hanno cacciato in 3 lingue diverse perché la cucina era chiusa. Alle 8.30 di sera.
Davvero un peccato, perché sembrava davvero buono come qualità. Lo si nota dai particolari...  una stanzina con tavoli minuscoli, ambiente molto domestico e rustico, l'anziana signora che è uscita dalla cucina per dirci che non c'era più posto...
Un'altra fatica andare dalla parte opposta e prendere un tavolo nel ristorante dove poi abbiamo mangiato il primo pasto decente degli ultimi 2 giorni. Più grande e affollato, ma anche qui un locale di un certo tipo. ERA TUTTO BUONISSIMO...e piccante... è stata un'impresa finire tutta quella roba. Ma lo rifarei volentieri...non avevo mai mangiato coreano prima di quella sera.
anche la birra coreana non era affatto male...
Volevamo tornare da Voyage ma era strapieno. Di persone più grandi più che altro...Sarebbe stato un po' strano nonostante fosse comunque un #safe space per noi piccoli ghei...sigh.
Ma noi non molliamo mai. Abbiamo preso un po' di roba in un negozietto per fare i nostri drinks in camera...
3 ore dopo, aperta una birra calda sul cesso e poi con il bordo del tavolo con il mio povero anello e le dita martoriate di Gio...
Non potevamo non finire la giornata con una gloriosa fanfiction dal dubbio contenuto su EFP e deliri vari. 
"Toshiya sembra una lesbica, lo dirò con il cuore in mano".


Nessun commento:

Posta un commento