Pages

venerdì 13 settembre 2024

have you got it in you?

Insomma, dopo il pellegrinaggio sono tornata a marcire gli ultimi giorni a Wonderland. Ho potuto appurare che è impossibile rimanere sani per più di 4 giorni di fila.

Preso il treno a Lamezia son tornata nel mio laboratorio alchemico il 28 agosto. Fatto il tolc il 30 sperando di fare un punteggio più alto di quello vecchio ma invano. Effettivamente non ho potuto nemmeno studiare come avevo in programma...ma poco importa.

Dopo giornate pigre a pulire in giro e riprendere il ritmo, breve incontro da amico bar & mocano necessario (apriremo forse un podcast? Mango e Sago) finalmente il primo "workshop" della stagione con Gio chama. Dopo un giro al negozio di usato del quartiere sotto la pioggia(dove andrò probabilmente a lavorare part time se Dio permette, devo fare il curriculum e andare a chiedere un colloquio asap), tigros e *** market... siamo arrivate alla mauro nicola sasizzo house con una lista to do infinita.

Per farla breve, in ordine cronologico sparso:

Pranzato con una carbonara cremosa degna di un vero womo alfa, tortina "smash cake" un po' storta (ciò che conta è l'impegno), 2 decolorazioni da 40 volumi sulla mia testa di cazzo, scelta e stampa di foto di leader SAMA <3 e spalle larghe chan, brainstorming vago per fit jiluka concerto dell'8 settembre...e smaniamenti vari.

La torta era una base semplice allo yogurt con marmellata di fragoline e menta con un fottio di panna spray primia messa a cazzo di cane e cocco rapè. l'avevamo quasi dimenticata in freezer.

Dopo una deco ero diventata toshiya con i capelli mossi color merda circa 2006, la mia macchina da cucire cucciola ci ha abbandonate mentre provavamo a cucire una piccola croce da mettere su un fermaglio ma tutto è finito bene con un po' di ramen, estathè e una fetta di torta. Dopo aver registrato il video smash cake, ovviamente. Gio chama è poi tornata a casa e io ho finito il resto della tortina a colazione il giorno dopo.


Sarei poi dovuta uscire mezza bionda, mezza castana scura con una ciocca rossa per andare in un'agenzia di viaggi per mio padre, il mercato del venerdì (due cravatte, pantaloni tartan e due maglie per un totale di 5 euro) e per finire il negozio del sig. Massimiliano per la quarta volta per prendere dell'ossigeno. (il giorno dopo della tinta semi permanente, shampoo viola e una maschera per salvarmi il culo).

Sabato pomeriggio sarebbe dovuta arrivare la mia nuova coinquilina, sono riuscita quindi a fare una terza deco, 3 shampoo viola e finalmente la tinta, pulendo in giro in casa nel mentre.
Sono usciti...varie sfumature di blu e verdino, pensavo peggio.
Non avevo nè tempo nè voglia di fare un'altra passata di tinta. Si vedrà poi...(eventualmente anche viola x fare leadersama cosplay)
Ho customizzato velocemente la cravatta bordeaux presa al mercato rendendola più emo kote kei 2000 con il solito combo garza/spille da balia/croci. Il core dell'outfit di domenica: concerto jiluka.

Alla fine mi sono arrangiata, evitando il mesh top rosso su cui avevo cucito una croce di pvc grossolanamente. Ho rimesso il corsetto lip service e gonna dark in love del concerto diru MA con la camicetta nera simil vittoriana e dei collant con una fantasia sempre su quello stile prese al mercato a giugno + scarpe even & odd appena arrivate lol. Carine. Me le aveva trovate mia madre.

Arrivato il fatidico giorno mi son svegliata presto per prepararmi e uscire verso le 12, molto presto perlopiù perchè c'era gia Julie con le altre ad aspettarmi :3. Sulla metro mi ha fermato una coppia di genitori che mi hanno chiesto se stessi andando anch'io al concerto come loro figlia e andando verso DI4 li ho rivisti scambiandoci altre due parole. Loro figlia ci avrebbe messo un po' a sistemarsi...io sotto questo punto di vista sono abbastanza...approssimativa.

Arrivata davanti la venue sotto la pioggia con il mio ombrellino verde CISL calabria sono stata accolta dalle mie icone, c'era pochissima altra gente. E dire che conosco Julie e Paula dal 2021!!! Finalmenteci siamo potute abbracciare. GIA' MI MANCANO T.T spero davvero di poter rivedere tutti in un contesto simile...c'è il concerto dei Madmans tra un mese però qualcuno non potrà esserci :( . Mentre Alessia e Soraja sono andate un attimo a fare il check in all'hotel è arrivata una macchina sospetta da cui sono usciti Sena e Zyean 0.o mi sono sentita di nuovo a Berlino...il Die incident mi ha cambiato. Non sembrano reali!

Julie aspettava con ansia il suo pasticcino ed effettivamente dopo un po' è arrivata un'altra macchina con Boogie, ricordo ancora la sua faccia sconvolta jhaeh...infine Ricko! 

Ad un certo punto hanno messo Uroko dei diru per il sound check...ho avuto un mini aneurisma.

Sotto la pioggia eventualmente è iniziata poco a poco ad allungarsi la fine. Eleonora con il suo fit stupendo è sbucata dal nulla mentre parlavo con Alessia - che l'aveva appena indicata alle mie spalle visto il suo look - e io sono saltata appena mi son girata AHAHdh poi lo stesso più tardi con Lucas, riconosciuto perchè nello stesso gruppo dei Madmans! Alla fine anche Gio, porella appena uscita dal lavoro. Ci ha salvato la vita con i suoi panini alle gocce di cioccolato. Non c'era nulla nel giro di km.

Mentre era andata un attimo in macchina con Ele ci hanno fatti entrare random nell'atrio visto il maltempo (un po' troppo tardi, i miei capelli stirati e laccati erano già andati...) ma fortunatamente ci hanno raggiunto senza problemi di nuovo. Lì abbiamo aspettato per un bel po', l'entrata dei Vip era assai in ritardo e non si capiva molto. Facendo avanti e indietro le demonia di Gio hanno ceduto ma una vivident e colla per ciglia hanno fatto il lavoro per riattaccare la soletta. (Post concerto si è staccato l'intero tacco...)

Abbiamo visto e parlato con altri amici e conosciute persone nuove (mi hanno dato un braccialetto azzuro carinissimo :3 era pure l'ultimo!) 

Dopo un'eternità di problemi tecnici ci hanno fatti entrare, non eravamo moltissimi. Metà folla aveva il vip, noi poveri mortali con il general admission non ci siamo fatti intimorire e ci siamo fiondati a sinistra, dove si sarebbe messo Boogie per la felicità di Gio. Quel frisone indomabile dal manto di ossidiana ha avuto un certo effetto su di me poi...

Prima delle 20, l'inizio del concerto stranamente in orario...

Hanno messo Uroko di nuovo. Tortura psicofisica peggiore, terrorismo psicologico, trauma reponse enabler... 

Smaniamenti a parte, scoccate le otto sono arrivati sul palco da un momento all'altro, senza preavviso: ci siamo fatte sentire con il distintivo urlo da pterodattilo.

momento Uroko

WAAAH!
Zyean, Sena, Boogie ("in tempo di guerra ogni bassista dai capelli neri è Toshiya") e infine Ricko. Stavo pensando a come le cose siano cambiate con il tempo; ero già il mio secondo concerto, un'altra band visual. Immagina spiegarlo alla me 15enne ancora reclusa e miserabile nelle campagne calabresi...

Il momento di riflessione è stato sopraffatto dalle mie stesse grida. Headbanging, le mie braccia stavano per staccarsi, le mie ginocchia da bambino vittoriano a metà concerto stavano per cedere, sentivo le vibrazioni della batteria nelle ossa (ho amato il solo di Zyean!), la faccia di Ricko illuminata da quella luce rossa....ricordo ancora le sue espressioni. Boogie era un po' in penombra ma si potevano intravedere i suoi sorrisetti malandrini e la sua coda fluttuare tra i suoi vari movimenti tipici. Da quel "poco" che ho visto di Sena - quando si avvicinava verso di noi - son rimasta di stucco. Le leggende erano vere.  Un angelo pronto ad attaccare con le sue skills alla chitarra e shorts a fior di qulo. (GOMEN)
I miei timpani danneggiati oltre ogni ragionevole dubbio.

Sono davvero bravi questi ragazzi live. Secondo me, unica pecca, si limitano un po' bloccandosi nel genere che portano. Hanno talento, molta tecnica, carisma. Forse sono abituata al range dei diru (hai ragione Helena, non si può nemmeno contemplare un paragone ...) però posso ritenermi soddisfatta della serata.  Sono davvero carini! Quando Ricko ha iniziato a fare tipo televendita della merch a fine concerto - "Comprate! Comprate" l'avevo capito solo dopo 34 ripetizioni.
Sena con il suo charme principesco... "ti voglio bene! no... i actually mean... 𝓽𝓲 𝓪𝓶𝓸 💋" 
Boogie e Zyean che fanno tanto i fighetti ma in realtà son cuccioli pure loro...
Gio comunque MOMENTO ALTA INFEDELTA' ha provato a sedurre Boogie...anche Julie...
povero Toshiya...

iphone 4s ripresa BASS BOOSTED
post mosh pit (wall of death come a Berlino) ci siamo ritrovate
 in seconda fila davanti Ricko... hehe!

Quando hanno scattato la foto dal palco ho ovviamente tirato fuori chebu. Ma non l'hanno ancora postata!!! maledetti...
Finito il concerto ero distrutta. Ma felice. Abbiamo gironzolato e salutato le due veterane che abbiamo visto ai Diru (ci hanno riconosciute come....le fan pazze...........)
Stavo contemplando l'acquisto di una bottiglia di jagermeister all'angolo bar quando Gio ha trovato un vip pass a terra. WHAT ARE THE ODDS. Pensavamo di poter rubacchiare un 2shot ma alla fine niente... Ho salutato tutti a malincuore (soprattutto Julie e Paula, vedrò almeno gli altri tra un mese) e incontrato un'ultima volta Helena mentre portavo le scarpe di ricambio dalla sukkia car alla povera Gio rimasta con le demonia rotte. Ad una certa era rimasta Ele senza scarpe.

Ci siamo così dirette al carrefour h24, uscite dopo un'ora con crema al liquore al melone, vino rosso, bustine di thè alla fragola, un cartone di latte, milka cookies e cioccolatini. Siamo sopravvissute a due incontri con la fauna locale e un paio di strade sbagliate, Arche sulla tangenziale. Siamo arrivate a casa sua a mezzanotte con le bottiglie di alcol nascoste, poi scolate a metà su un piatto di ramen. Prima di salire, però, mini photoshoot a mo' di salaryman ubriachi marci con le cravatte in testa, accasciati a terra disperati.
Avevamo visto i Jiluka ma noi stavamo contemplando e morendo dentro per i dir en grey, cercando di berci sù come se fossero le nostre ex fidanzate. Una notte senza sogni, solo rincoglionimento la mattina dopo, dolci crepes. Avevamo provato a fare il latte alla fragola con le bustine fallendo miseramente... Oliver ci scrutava con il solito sguardo leadersama, silenzioso.  (alla fine ho portato l'alcol rimasto a casa e mio padre ci ha sfumato i funghi silani per le tagliatelle con quel vino... senza chiedersi da dove sia arrivato.) Manca un mese esatto ai madmans. C'è tanto da fare nel mentre!


mercoledì 11 settembre 2024

ambula ab intra

Si è cancellato tutto mentre aggiornavo il post. Tempo di narrare di nuovo i fatti. Stavolta in maniera più concisa perchè mi scoccia.

La mia permanenza a Wonderland non è stata delle migliori, finalmente ora sono qui e sto cercando di combinare qualcosa...Oltre a stare con Max e Giul l'unica cosa buona successa è stata ritirare Shiroi karasu I & II dal tabacchino del paese dopo 2 tentativi falliti. Dannata postina.

In ogni caso, il pellegrinaggio nella terra promessa è avvenuto, con successo direi. Nonostante le intemperie ho tenuto duro e visitato ogni tappa in compagnia di cheburashka, macchina fotografica, iphone 4s & cd dei singoli che mi hanno portato fino in Sicilia occidentale. Mi sentivo un archeologo nel 1938 colpito dalla maledizione del faraone.

appena arrivata al B&B nel centro storico ho iniziato a notare i millemila altarini che costellavano le stradine di Palermo. Davvero graziosi.
Fin da subito ho girato un bel po' la città mangiando benissimo nel mentre. Mi manca il pane ca meusa...le granite...tutto. Ho fame solo a pensarci... datemi un panino con panelle...

Oltre alle tappe del pellegrinaggio ho visitato un po' di posti in giro per Palermo, in particolare le catacombe! Posto molto suggestivo. Ricordo ancora vividamente quei corridoi, quell'aria stagnante e i turisti americani poco rispettosi. 

Il corpicino di Rosalia appena visibile dalla teca in cui si trovava. l'angolo delle vergini e quello dei religiosi con le loro vesti particolari. Le volevo visitare da tempo; purtroppo non ho scattato alcuna foto ma ho preso una cartolina. 

Siamo stati anche il mercato di Ballarò ma non ho trovato nulla di interessante...peccato. O forse no, ho già troppe cianfrusaglie, devo fare un bel decluttering. Di nuovo.

Monreale, sfortunatamente il chiostro era chiuso. Siamo andati in un workshop/negozietto di mosaici e ho preso un piccolo crocifisso azzurrino.

Mondello: le mie sorelle non volevano mettere il costume quindi niente bagno, solo una passeggiata. Ho preso una tisana al cioccolato, caffè e fragole tra le tante bancarelle sul corso.

Cefalù: si sono rotte le scarpe mentre stavamo tornando in macchina e ho zoppicato per qualcosa come 1 km di salite e curve. Ho mangiato un bel gelato al mango però, dopo aver visitato un negozietto d'antiquariato e cose varie davvero caruccio, anche se per poco perchè gli altri eran già andati avanti.

Son andata tutti i santi giorni davanti la Martorana solo per trovarla sempre chiusa. Ho fatto in tempo a visitarla il giorno prima la mia partenza, fortunatamente. Quando è arrivata Gio, Sabato, siamo andate lì davanti per ripercorrere i passi dei Diru. Quelle scale, le mura di San Cataldo...andrebbero ricreate le foto di Haiiro no ginka in cosplay.

Siamo poi andate nella viuzza dietro il piazzale della chiesa che avevo già intravisto giorni prima. Era esattamente quella che avevo trovato nel 2022 su Google Earth; la viuzza di Akuro no oka: Suca.

Purtroppo di Suca non c'era più traccia.

Dopo aver fatto mille volte avanti e dietro documentando il tutto, essendo uscita a testa o croce ho chiesto ad un tipo random in un garage se sapesse nulla circa i fatti che stavamo indagando. Il palermitano abitava in quella viuzza da 40 anni ma non aveva visto nè sapeva niente  di quei giovincelli dall'aspetto alquanto peculiare quel freddo giorno di novembre del '98. Strano.

Faremo ricerche più approfondite la prossima volta.
A malincuore ci siamo dirette verso la pasticceria all'interno del Convento di santa Caterina. C'era una fila interminabile e fortunatamente i miei erano già passati a prendere dei cannoli che ci hanno poi offerto fuori. Erano enormi; ci voleva proprio. Li abbiamo mangiati davanti la Martorana (mandando come sempre la foto con cheburashka a Shinya).

Ci siamo poi dirette verso una tappa jolly; l'hotel dove hanno soggiornato, trovato dalla sottoscritta la sera prima in preda ad una crisi di neko, con un solo fotogramma da 2 pixel. Mi sono sentita Garcia di criminal minds. 4 km dopo eravamo lì, e dalle vetrate si intravedeva proprio la scalinata del video. Un hotel fancy e molto caro. Yoshiki li aveva sistemati bene... ma di questo ne parleremo una volta finite le mie ricerche approfondite.

Il ritorno al B&B è stato straziante. Volevamo andare con il bus ma appena abbiamo messo piene sul veicolo hanno chiesto il biglietto e noi ovviamente abbiamo fatto finta di aver sbagliato bus. Siamo quindi andate a piedi; durante il tragitto abbiamo trovato delle blind box a 1 euro di miffy & ci hanno fottuto 10 euro a testa di Spritz.

Dopo aver pranzato mio padre ci ha accompagnato in macchina in stazione. Terza tappa: Villa Palagonia, Bagheria.
Abbiamo preso per un pelo il treno e vari km a piedi dalla stazione dopo (nel mentre ho fatto mansplaining della lore di Shiroi Karasu) siamo arrivate davanti il cancello sul retro, chiuso. Ci hanno accolto vari micetti lì davanti...
Ideale casetta per la pensione.

Abbiamo salutato i gattini e ci siamo dirette verso l'effettiva entrata; avevano appena aperto. Abbiamo optato per la visita guidata delle 18 ma era ancora presto e quindi abbiamo iniziato a scorazzare per la villa. 
In totale siamo rimaste per quasi 3 ore; contando anche la visita guidata che ci ha spiegato la storia alquanto bizzarra e a tratti esoterica del posto e del principe. C'erano stanze e altri posti come la chiesetta che ci hanno fatto visitare in più rispetto alle poche sale aperte al pubblico. Anche lì, vedere gli esatti angoli ripresi nel MV e nelle foto di haiiro...Noi due a fangirlare come dementi mentre tutti gli altri non sapevano...
Salire quelle scalinate per poi entrare nell'atrio e subito dopo nella sala degli specchi è stato surreale. Ogni singola volta.


non ci sono parole per descrivere lo stupore. Abbiamo messo anche akuro sotto per un po' visto che ad un certo punto eravamo sole...
Anche qui è necessario tornare in cosplay. Come li faremo? Berry boutique vedrà cosa combinare.
Probabilmente faremo leader SAMA <3 io e Gio Toshiya. Dobbiamo trovare altre 3 vittime da portare dietro...

Alla fine del tour ho chiesto alla guida se sapesse qualcosa ma anche lui...niente. Sa solo che fino al '99 era sotto mano di un certo professore tedesco. La lore si infittisce sempre di più...
e probabilmente il signor Ignazio, molto più anziano e visibilmente legato al luogo e alla sua storia sa qualcosa.
Tanto torneremo...
A parte i diru ha davvero una storia interessante, ma non c'è tempo per una digressione del genere.

Dobbiamo ancora fare un mega collage/edit...
Abbiamo lasciato poi a malincuore la villa dei mostri per prendere una granita (io ai gelsi...che buona) con un collega di mia madre (che in seguito ci aveva raggiunto con gli altri) tutti assieme. Abbiamo accompagnato Gio alla fermata del bus e la giornata è finita così.

Il giorno dopo, Selinunte. Purtroppo Gio è stata presa in ostaggio per i preparativi del matrimonio a cui avrebbe dovuto partecipare quindi non è potuta venire :(

Purtroppo c'era un piccolo palco per un qualche evento davanti che non mi ha permesso di fare delle foto migliori.
Non mi dilungherò in descrizioni varie. 

Una volta messo akuro in loop sul mio lettore portatile è iniziato un momento di trance che è durato fino alla fine del giro, una volta scesi dal trenino che ci ha lasciati all'uscita. Avevo il telefono morto, durante le due ore di viaggio di ritorno ho poi letto PTSD radio, preso ore prima.

Dal tempio E alle rovine all'effettiva collina dell'Acropoli... E' stato un tour particolarmente incantevole. Soprattutto quando ho potuto vedere il Tempio E dalla collina, esattamente come in Akuro. Lì sopra mi ero allontanata dagli altri per andare più in là e vederlo meglio.
Ad un certo punto, quando stavo per andare via, delle nuvole sbucate dal nulla coprendo il sole hanno creato la luce perfetta che un po' ricordava il video, in parte.
Foto un po' meh...ce ne sono altre sulla galleria sul mio neocities.
Anche il giorno dopo, finalmente dentro la Martorana, da sola, con il cd che andava sul lettore di sottofondo... ci sono stata un'ora, probabilmente. Mia madre che aspettava fuori mi ha poi perculato come al suo solito.
E' davvero una delle chiese più belle ed eclettiche esteticamente che io abbia mai visitato. E di chiese ne ho viste probabilmente...centinaia.

L'esatto centro della chiesa, dove suonarono quel giorno, per qualche motivo, era recintato. 
C'era un bel po' di gente perchè aveva riaperto dopo giorni ma io unbothered ho fatto il giro dell'oca per ammirarla. E documentare con 3 dispositivi diversi, con quelle enormi cuffie addosso.
Mi è scappato il flash un paio di volte...gomen.
Ovviamente ho mandato le foto di chebu al tempio e in chiesa a Shinya. Le ha pure viste hehe!
Alla fine non è stato affatto male. Però dobbiamo fare il lore accurate tour eventualmente, fine novembre...




Una camera al rinomato hotel (con quali soldi...?) cosplay firmati Berry & finalmente delle risposte.
Ma come si suol dire, si può fare tutto. E' davvero un'annata di fancazzismo puro.
stay tuned for more!!!1

Il titolo dell'entry? il mio mantra. Ho preso questo libro sull'alchimia a 6 dollaroni in una libreria vintage a Palermo che sto leggendo un po' alla volta. Penso sia arrivato al momento giusto.

La versione dei fatti di Gio chama :