Pages

domenica 16 febbraio 2025

san valentino del demonio

San valentino...
Dovevamo vederci tutti da me la mattina per andare al mercato, poi brunch e workshop. Tutto tranquillo. Menù composto da waffles, pasta rosa e fonduta di cioccolato. Il drink kawaii di mia invenzione-
Cos'è successo effettivamente:
Elechan non si è ripresa dall'influenza, sciopero dei mezzi...il mercato deludente.
Nonostante ciò alle 13.45 circa dopo ore di viaggio in lungo e largo Gio è riuscita in qualche modo ad arrivare alla kaohouse (con il telefono al 2%) mentre io mi dilettavo a preparare i waffles a forma di cuoricino.
Una volta arrivata ci siamo fiondate da *** market per cercare materiali per il workshop, invano; abbiamo smaniato tra quegli scaffali così tanto (fermandoci come al solito al reparto intimo come maniaci) che non ci eravamo accorte dell'improvvisa acquazzone fuori. Last minute ho preso un ombrellino nero da 3 euro e siamo uscite da lì con solo quello, un tanga nero in pizzo (su cui dozing dream dovrà lavorare...) e un portasigarette bianco. Sempre da decorare.
Ci siamo fatte forza sotto quella pioggia torrenziale diventata grandine con solo quell'ombrellino in due & le nostre sciarpette tipo vecchiette per arrivare il Tigros e prendere l'occorrente...il brunch si doveva comunque fare.
Fragole, panna, bacon, sciroppo d'acero,barbabietole, ricotta, marshmallow, estathè...
Arrivate a casa ci siamo messe all'opera, erano solo le 15.30. ormai sarebbe diventata la nostra cena.
Abbiamo registrato il tutto per archiving purposes (tiktok influencer era di Gio chama) io con il mio grembiulino neko... Tra barbabietole e fragole frullate abbiamo cucinato eccome. Rivisitata anche una vecchia ricetta per IL cocktail kawaii (nome ufficiale Ninjanino) ideata dalla sottoscritta al suo 18esimo...all'epoca fatto con il santero analcolico.
Succo di fragole, spumante e estathè. Panna sopra optional ma davvero una delizia...
Potevamo finalmente mangiare dopo le millemila piaghe d'Egitto. Davvero delizioso...(Sriracha sulla pasta rosa ricotta e barbabietole mezza incollata)
Nel mentre siamo state in chiamata sia con Ele e Sohayla (⁠๑⁠´⁠•⁠.̫⁠ ⁠•⁠ ⁠`⁠๑⁠) prossima volta assaggeranno anche loro la mia cucina...Carlo crack. 
Devo dire che la combo Bacon e sciroppo d'acero sui waffles mi era mancata.

Gio è poi andata via perché alle 18 avrebbero smesso di funzionare i mezzi - ci siamo riviste il giorno dopo pranzo per andare in viale Papiniano per il famoso mercato: un flop, salvo una bancarella di deadstock di hello Kitty!!! Abbiamo preso varie cosine... Anche se rincoglionite dalla stanchezza.

Ci siamo poi dirette sui navigli perché c'era la solita fiera/mercatino, anche questo flop salvo per un portasigarette STUPENDO che abbiamo preso per mathai. Per finire una zuppa di wonton da fratelli ravioli...

Haul finale per lui...portasigarette, libricino sui vari ristoranti etnici che c'erano a Milano nel 2006 "pappamondo"...timer da cucina di Hello Kitty...ha apprezzato molto. Ho poi aggiunto la necessaria cartolina di hello Kitty.
Siamo state proprio oggi da lui, ci ha fatto provare varie pietanze che porterà presto ad un esame.
Kudos...tra 4 tipi di alcol diversi e due partite di uno(vinte da me e Gio hehe) sono stra abbioccata, son sul bus di ritorno. Mi aspetta un fottio di roba da studiare. Domani conservatorio...ho voglia di buldak...e una tazza da mezzo litro di Ninjanino... dopotutto ho ancora dello spumante.

[edit 18/02/2025]
Dio non vedo l'ora finisca sta sessione. 
Devo resistere quest'ultima settimana...ieri sono andata al conservatorio ma non c'era lezione, che burla...
Appena uscita la possibile data di matematica orale, il 24...26 semiotica...mi devo chiudere in casa. Non posso nemmeno andare al compleanno di Ele :( ma rimedieremo con un picnic tutti assieme i primi di marzo (ho pure preso dei mini stampini per fare cosine carine hehe tipo bento). DEVO LAVORAREEEEEEEE i have sm to do ma ora devo concentrarmi su questi due orali. Stasera mi metto su Audacity...sto progettino si deve fare.

mercoledì 12 febbraio 2025

jnight degli sfigati

Passato lo scritto di matematica ho deciso di premiarmi lavorando finalmente al terzo revamp totale del mio sito (blanktriptych.neocities.org), dopotutto era nella to do list e finalmente avevo trovato l'ispirazione girando su webmachine. Ho giusto qualche altra pagina da sistemare, poi mi dedicherò al fansite D'espairsray, quello diru era solo da aggiornare. Sto continuando ad aggiornare e dovrei finire con gli esami fine mese con un paio di orali...chilling. 

Venerdì scorso, il 7, ho deciso last minute di andare alla jnight quando non avevo proprio programmato niente. Quella mattina al mercato avevo trovato un cappelino leopardato e dei guanti (a solo un euro come sempre) che avevo già lavato e messo ad aciugare quindi ho deciso di arrangiarmi per l'outfit partendo da là.

Dopo un po' di brainstorming in chiamata con Gio e Ele son finita con un fit okay ma blando addosso. Non avevo voglia di strafare con un look troppo girly. Voglio cominciare a vestirmi in maniera un po' più mascolina di nuovo...credo mi stia meglio.

Son poi uscita per le 18 per andare a incontrare le altre in Chinatown ma Gio e Ele si eran perse nel tragitto prendendo il bus sbagliato, così ho aspettato parlando del più e del meno con Sohayla...c'era bisogno di aggiornarsi. Appena arrivate dalla loro Odissea ci siamo poi fiondate da Amico bar per una cenetta con i fiocchi...Registrando nel mentre un episodio di mango e sago, il nostro podcast dai contenuti alquanto controversi.

Sohayla mi ha di nuovo chiamato un twink, un omega atipico, nonostante abbia notato anche i miei bicipiti niente male eh...(flexavo di continuo)

Dopo aver finito il nostro pasto ci siamo dirette nei sotterranei di milan holiday per consumare un po' di alcol e iniziare i preparativi per la serata.

In realtà io ero già pronta, solo tremendamente abbioccata. Loro hanno iniziato prima a truccarsi e poi a cambiarsi letteralmente lì, antisgamo, tra ragazzini che schiamazzavano e bevevano soju intorno a noi. Ho fatto del mio meglio per fare da scudo a Sohayla mentre si metteva la gonna di pizzo sui pantaloni

e poi l'ho accompagnata negli inferi, nonchè il bagno di Milan holiday. Un tanfo di piscio che difficilmente dimenticherò. 

Gio ha combattuto per la sua vita per mettere quella lentina...ad una certa è arrivato un tipo mezzo brillo a dirle che un suo amico voleva conoscerla mentre metteva le extension bianche. Poi letteralmente dell'eyeliner sui denti per un look ohaguro, faceva un sacco scena. 

Elechan si è poi pure cambiata mettendo un vestitino e accessori carini sniff they all were cute!! io accompagnatore vabb

Provati gli alcolici alla pesca e litchi presi al piano di sopra in precedenza abbiamo bocciato quest'ultimo e ne ho presi un altro paio alla pesca per il nostro viaggio. (Intanto la j-night era già iniziata...)

Mentre aspettavamo il bus io e Gio abbiamo rifatto quattro volte il famoso fit check su kuchuu buranko per il meme solo per quasi perdere il bus nel mezzo della quarta registrazione, goliardico...

Nel bus che sfrecciava nella notte io stavo quasi a scivolare mentre multitaskavo fare foto\bere\controllare le fermate. Scesi poi a quella dopo, ci siamo incamminati deliranti verso la nostra meta. Loro erano già andate con quel poco già bevuto, io avanti le guidavo...ad una certa però ci accorgiamo di un particolare.
La busta di miffy non era nelle mani di Sohayla.
Dentro c'era la sciarpa di Vivienne Westwood di Gio.
Io e lei siamo SFRECCIATE ripercorrendo i nostri passi sperando in un miracolo. Guardando un video fatto da me in precedenza abbiamo capito dove l'aveva probabilmente lasciata e fortunatamente era lì, sana e salva, sotto la luce di un lampione in una stradina solitaria.
Tutto va sempre per il verso giusto alla fine, semplicemente le sidequests non si possono evitare lungo il cammino.

Arrivate davanti il legend club abbiamo tirato un sospiro di sollievo. C'erano cosplayer fuori, si sentiva la musica di merda rimbombare, insomma, eravamo pronti al peggio. Io e Gio abbiamo comprati i biglietti sul posto, ci hanno timbrate e subito fiondate dentro.
OST di anime a gogo, uomini stempiati e qualche cosplayer molesto, non mi aspettavo di meglio. Drink annacquati a 10 euro, bagno terrificante, setlist terrificante (nemmeno una singola canzone decente) eppure...
E' stato divertente. Serata trash... Comunicando via note del cellulare, siamo andate addirittura alle barricate per fare le finte groupie e gasare la band della serata (che in realtà erano pure bravi, semplicemente non...il cantante e il tipo di musica che portava). Gio è riuscita a far leggere qualche messaggio sul mio telefono al batterista e chitarrista, riuscendo così ad assicurarci una foto con loro a fine spettacolo AHAHA (oltre a setlist, bottiglia e soldi finti di scena tipo mini trofei come da tradizione) e ovviamente ha chiesto pure se conoscessero i dir en grey. Ogni dannata volta pensiamo a loro...non si può fare NIENTE.
Siamo uscite poi per una pausa sigaretta e drink condiviso quando dei tipi hanno iniziato a rompere la minchia con il loro complesso di superiorità e evangelion e cazzi e mazzi e altre cose di nicchia che conoscono solo loro. Parlare di musica da mezza rincoglionita con uno di loro è stato sicuramente qualcosa. Che ne sa lui degli Aliene Ma'riage... vabbe. Siamo poi rientrate: Gio e Ele si sono ritrovate sul palco;
Dopo una scene macabre con quel dannato cosplayer in mutande son scese con i bottino: due ombrelli rosa kawaii. Uno perso perchè ridato al Dj incrociato nel guardaroba con il quale abbiamo provato a contrattare per mettere i dir en grey alla prossima jnight. 
"io grande fan dei the gazette fin da piccolo si, Shiver...ma i dir en grey non sono abbastanza commerciali" ma vafanculu va POSER!
insomma, abbiamo chiamato un uber e siamo fuggite da lì che erano le tre del mattino.
Destinazione: kaohouse.
Sohayla ha avuto un'accesa conversazione con il driver, noi altri troppo rincoglioniti.
La mattina dopo? a pezzi. Mi sono comunque impegnata a fare delle crepes a mezzogiorno.
Pianificato san Valentino e oziato fino a pomeriggio tardi...c'est la vie.

domenica 2 febbraio 2025

girugamesh!!!

D'espairsray - Tsuki no kioku -f a l l e n-
Gennaio sembra essere durato 30 anni. Tra camminate con canzoni alquanto #emo sotto la pioggia e pacchi da spedire... Massive Attack e Girugamesh e Kagerou e Cocteau Twins.--
Ste ultime due settimane? Un mix intenso di emozioni contrastanti e vari sbalzi di umore. Cos'è successo effettivamente? Poco e niente. O forse no?
Ho finito tutto quello che c'era da fare nella to do list del mese però. Ho fatto il mega decluttering e venduto un bel po' di roba su vinted, spero di vendere altro nei prossimi giorni. Mi son premiata con una bella camicia di Lip service trovata a soli 10 denari... Mi sto rifacendo l'armadio poco alla volta. Ho scartato il superfluo e tenuto i pezzi migliori... Poca roba, l'essenziale. Tutto il resto deve dare, mi servono i fondi per cose più importanti...e anche spazio. Son cose che comunque ormai dovevo lasciare andare. Ho deciso di lasciar perdere looks troppo femminili, non mi stanno particolarmente bene.
Sono nel mezzo della sessione ma sembra sia tutto sotto controllo, purtroppo ho dovuto posticipare semiotica musicale al 26 perché ho programmazione in mezzo...spero di riuscire a cacciarmela. (⁠눈⁠‸⁠눈⁠)Matematica credo sia andata okay l'altro ieri (tutto grazie all'apparizione divina nella metro la mattina stessa...)l'orale si vedrà ...ho 9 mesi tanto per farlo lol.
Per semiotica ci tenevo a fare bene il progetto e in generale l'esame anche se in teoria è meno impegnativo degli altri... Devo pure recuperare le lezioni al conservatorio perse per gli esami e tornare a seguirle!! 
Non ricordo bene cosa ho raccontato nell'ultima entry, ma diciamo che non ho molto da dire. 
Beh, random una sera ho fatto questo closet cosplay di Hizumi. Di Hizumi aveva poco e niente though, ero solo mezza nuda lol
Trovato un camcorder rosa carinissimo al mercato... e sembra funzionare! ma va sistemata + serve la SD...non me ne pento, alla fine dai 10 euro iniziali il tipo me l'ha venduto a 4. Pure un coltellino svizzero omaggio, onesto. 

Ho finalmente mandato il pacchetto regalo promesso a Mon, preso una pianola, fatto decluttering e venduto roba, iniziato ad allenarmi e a suonare un po' di più quindi diciamo che è stato un mese tutto sommato okay. Ho pure cercato un possibile lavoro part time in giro qui in zona ma senza risultati...uno di questi giorni metterò un annuncio per fare ripetizioni probabilmente.
Tutto questo perché probabilmente io e Gio andremo in Giappone a maggio...si spera...quei biglietti a poco prezzo ci hanno tentato assai. Un giorno (dopo aver provato invano a vendere i vestiti scartati a vari negozi d'usato che insistevano sul prendere un appuntamento) è venuta da me per studiare per la sessione...tra buldak carbonara a pranzo e sala da thè più tardi abbiamo anche pianificato l'intero possibile viaggio...
l'idea base è sicuramente quella di risparmiare e mettere da parte il più possibile. Quest'anno si deve andare PER FORZA. 

Ne varrà la pena fare un piccolo sacrificio per fare due settimane da leoni a Shibuya.

L'altra volta sempre da me invece siamo finite in profumeria ed erboristeria a caccia del profumo perfetto per Gio. Una parentesi particolare...Io però mi son impuntata su ombrè leather. Non so se lo prenderò, ma in caso su vinted si trova a poco. Comunque non posso farmi rivedere nella profumeria di zona per la terza volta senza prendere nulla ...
C'è molto ancora da fare e non vedo l'ora. Poi a marzo viene qui Fran!! Sto già pianificando tutto nei minimi dettagli...non ci vediamo dal concerto dei madmans 。⁠:゚⁠(⁠;⁠´⁠∩⁠`⁠;⁠)゚⁠:⁠。starà da me ben 5 giorni quindi vedrò di non sprecare un singolo secondo! (⁠๑⁠´⁠•⁠.̫⁠ ⁠•⁠ ⁠`⁠๑⁠)
Spero passi in fretta febbraio tra tutte le sidequest che mi aspettano. 

Voglio sicuramente finire di sistemare il neocities dopo l'esame di lunedì, proprio oggi mi sono persa tra vecchi siti di brand e varie lolita...sono carinissimi. Mi hanno ispirato un sacco!

Poi voglio davvero disegnare qualcosa di serio, non ho fatto molto se non degli sketch questo mese...vedrò di postare qualcosa.

Poi forse a San valentino si farà un piccolo party a tema con Gio, Ele e Sohayla che non vedo da un sacco quindi non vedo l'oraaaaa sniffles...