Pages

lunedì 19 maggio 2025

mutevole come il cielo d'autunno

Golden Bomber - Otokogokoro to aki no sora. Non è autunno ma vorrei che lo fosse.

Nel mio viaggio verso l'Emilia ho ascoltato Chihiro (2005) dei Nookicky.

Arrivata da Rebi abbiamo preso un treno per Bologna e lì abbiamo girato per la città. Non l'avevo mai avevo visitata prima d'ora. Mangiato davvero bene ad un ristorante coreano (tralasciando il soju overpriced) dove ho preso una zuppa al kimchi (kimchi jjigae?) davvero buona. Solo che l'ho ordinata in ritardo lol... aspettando ho diviso dei yachaejeon con lei.
Il pomeriggio a sproloquiare nelle stradine di Bologna, pausa cream al caffè per parlare di Film...poi treno per tornare nella sede centrale CCCP (Reggio Emily). Aveva prenotato per cena da Sagami, sono arrivate Martina e Talisca (a cui ho spiegato l'intera trama di sori nokoshita natsu, script a memoria) e poi prima di andare a dormire ci siam messe a guardare chiikawa. Poi un'altra ora a spiegarmi la lore di Game of Thrones per intero.


Mi ha riempito di regali, la maledetta - ANCHE i suoi vecchi libri di giapponese e un peluche di Hachiware - ora è sulla mia scrivania, è il mio study buddy. Anch'io le avevo portato dei pensierini, ma ora è guerra. Prossima volta che ci vediamo avrò la mia vendetta...(╬▔皿▔)╯

Il giorno dopo di nuovo a Bologna, stavolta anche in compagnia di Giul. Abbiamo passato una bella mattinata assieme, girovagando e parlando del più e del meno;  Mi erano mancate molto entrambe.

Ovviamente le mie avventure dovevano finire con il flixbus in ritardo, fortunatamente nulla di che. Non posso lamentarmi per 6.78 euro di biglietto.
Le solite...chissà se arriveremo a Parigi sane e salve questo settembre, io e Gio.




Arrivata Fran per l'esame di cinese, non credo di esser stata in Chinatown per così tanti giorni di fila. In più avevo le ultime lezioni da seguire - nel mentre qualche mercatino e giro per Milano.  I'm broke now. Non tanto per il deadstock di Hello Kitty quanto per tutti gli sweet treats presi in giro. Spendo quasi tutto in cibo...( ̄﹏ ̄;) Milan holiday dovrebbe bannarmi. 

Una di quelle sere ho preso un pacco di biscotti della fortuna da aprire tipo roulette russa con Gio e Fran.

Ieri è stato il compleanno di Gio, (il 19/05 quello di Pietro! domani spedisco il pacco - se solo non fosse sparito nel nulla un disegno...) per la prima volta ero io quella in ritardo, fortunatamente solo di mezz'oretta... Pranzo da Sagami con lei e Sohayla, Ele al momento è a Parigi con le altre della community lolita...φ(* ̄0 ̄) faremo un picnic quando torna.
Insomma, dopo aver ordinato poco prima che chiudesse la cucina, scarto dei regali... ne è rimasta contenta! Le ho preso "case milanesissime", portasigarette e un pettinino da portare in borsa; ovviamente cartolina con Toshiya "t'agg purtat na ros" e toploader Toshiya spalle larghe da una parte, la sua mezza pelata dall'altra.
Dopo quel pasto delizioso (katsu curry udon e cola float) abbiamo iniziato a camminare senza una meta precisa per digerire - da Centrale abbiamo camminato e preso il tram per Brera - lì siamo entrate in varie chiese, stradine strane, monopolizzato il tavolino di due bar diversi per parlare di carta natale e di fatti recenti alquanto disturbanti.
Ora di nuovo lockdown...

Lasciare cose a metà o in sospeso mi mette molta ansia ultimamente. Chi l'avrebbe mai detto. Sto scrivendo di getto per "togliermi il pensiero". Anche solo un disegno o un impegno minore lasciato da parte mi mette angoscia. Vedo di sistemare le ultime cose sti giorni, finire sto parziale come si deve e continuare con un peso in meno sul cuore.

Ancora credo di non aver finalizzato il progetto "tabula rasa" - proprio per niente. Mi sento ancora soffocare. Quando mi ritrovo da sola, questa sensazione si fa strada dentro di me e difficilmente riesco a calmare i nervi. Tra le varie cose belle successe in queste ultime due settimane, sento comunque qualcosa che non quadra. Nonostante l'ordine che cerco di mantenere intorno a me. 

Mi incasino da sola a volte, non riesco a concentrarmi su una cosa alla volta, è più forte di me - ma ci provo comunque a rallentarmi, a concentrarmi sul presente. Farmi un piano settimanale oltre che mensile sembra sia d'aiuto, ancora però ne ho strada da fare. KILL MEEEEE voglio ritirarmi in un convento

Comunque, ultimamente ho guardato il mio primo kdrama. Coffee Prince. Davvero carino...



venerdì 9 maggio 2025

raisin heart

Alla fine che abbiamo combinato durante quel workshop? 

Ci siamo sbrigate pure relativamente presto, ci siamo velocizzate. Ho scucito e ricucito un vestito facendolo diventare un top carino...sistemato una vecchia gonna e cucito dei leg warmers e pantaloncini da un paio di pantaloni di velluto. Gio invece da zero ha cucito una minigonna con del velluto leopardato (preso tempo fa, stavamo aspettando l'idea perfetta ) davvero carina (⁠´⁠°̥̥̥̥̥̥̥̥⁠ω⁠°̥̥̥̥̥̥̥̥⁠`⁠) abbiamo davvero cucinato. 

Nel mentre varie pause con il thè, ad un certo punto anche una teglia di biscotti ai mirtilli fatti sul momento con sottofondo perfect girl Evolution, Kpop e Golden bomber (Gio non ne è rimasta molto contenta...)
Insomma, ci voleva. Il giorno dopo brunch con pasta avanzata, frittelle di patate e carote, biscotti, cetriolini sott'aceto....ci siamo preparate indossando solo capi Dozing Dream e ci siamo incamminate verso la terra promessa: chinatown.


 Nel mentre ci ha raggiunto Ele e siamo prima finire a fare un aperitivo (Tsingtao e Ravioli) da Amico bar, poi continuato con del Thai e infine Milan Holiday per soju e snack fino a tarda serata. La metro a mezzanotte... sicuramente un'esperienza. Infatti siamo rimaste poi a dormire da me - l'avventura non era finita. Fino alle 3 del mattino a tweakare tra cagate varie, tra cui elencare tutti e 50 gli stati americani.

 Il giorno dopo sveglia alle 8, io mi son messa subito al lavoro (a stendere i panni) - dopo mille peripezie siamo uscite per fare colazione in un bar carino (mid, molto radical chic. Buono il tiramisù però) nella zona vecchia, poi mercato delle meraviglie. 
Un flop in realtà...solo Ele ha trovato un ombrello carinissimo con una stampa con note musicali e tastiera. Stupendo .⁠·⁠´⁠¯⁠`⁠(⁠>⁠▂⁠<⁠)⁠´⁠¯⁠`⁠·⁠... Abbiamo poi fatto un giro lì nei campi, in campagna aperta. Magico. Tutto quel polline sembrava neve. Ci siamo poi a malincuore divise dopo aver condiviso assieme un ultimo pasto offerto dal forno del Tigros.

Ora sono qui a congelare, lezione tra un'ora. Dovevo fare colazione con il mitico Giorò ma il suo treno aveva altri piani. Domani poi si va a Reggio Emilia da Rebi, quindi ho un po' di roba da finire.

Ho ricordato una lettura della mia carta natale fatta da uno sconosciuto quattro anni fa - non per fare schizoposting ma tutto coincide. Non lo vedo come nulla se non tendenze, its not that deep. Ma comunque...
Sarà la mancanza di segni di terra a rendermi così poco disciplinata. Faccio quel che devo fare, si, ma non è abbastanza. Non so come aggiustarmi. È un continuo di alti e bassi...non so cosa fare se non continuare a sbatterci la testa.

L'altro giorno sono uscita in campagna da sola sotto la pioggia. Dovrei farlo più spesso. Sto ascoltando molto gli Enon, Cocteau Twins, Oh mu e i vari progetti musicali di Full ultimamente. Tutto molto nostalgico.

Ora mi aspettano quattro ore di lezione, mi fa male il polso...vorrei solo dormire ma ho da fare anche dopo a casa...dovrei studiacchiare per lunedì e prepararmi per domani, almeno.

venerdì 2 maggio 2025

disposable parts

Aprile è finalmente finito. 

Miglior affare al mercatino del mese: portachiavi/ ciondolo di Juicy Couture. Solo 3 euro...

Ormai questo mercatino nascosto in campagna è diventata una garanzia. Anche se mi fa prendere brutti attacchi di allergia andare lì...vabe.
Domenica si va assieme alle altre!

Sto aspettando il bus per arrivare da Gio e fare il primo workshop dopo mesi... Ho la solita busta piena di roba da riciclare. Vedremo cosa ne uscirà fuori...

Intanto cos'è successo?
L'ennesima crisi di neko mi ha portato a fare l'ennesimo declutter, sia nella vita reale che digitale. C'è così tanta roba da scartare online che ancora non ho finito - ma direi di essere a buon punto. 

Ho anche fatturato su vinted...spero di vendere altro. Sia per liberarmi di roba sia per mettere un po' da parte ... Continuo a scartare roba che sta prendendo polvere principalmente, ma devo dire che non è che io abbia chissà quanta roba in primo luogo. Ho fatto vari declutter nel tempo, dopotutto. Ma c'è ancora roba di cui potrei fare a meno. 
Devo fare un'altra vision board...magari per il mio guardaroba. Sta migliorando, dai. Vediamo che si cucina al workshop di oggi. Ho un paio di idee...

Stavolta ho proprio bisogno di fare tabula rasa. È difficile, ma va fatto. Altrimenti non riuscirò mai ad andare avanti come si deve. Ho cancellato qualcosa come 10k media dalla mia galleria...se non fosse che ne rimangono altri 40k, 23k solo di whatsapp...basta. I declutter fatti finora non sono mai stati abbastanza radicali.

In realtà aprile è stato un bel mese, se non fosse per il terrore mentale che mi sono autoinflitta. (Beh, scaturito da cause esterne...)

Uscite varie mi hanno curato, son grata di avere i miei amici(⁠ ⁠≧⁠Д⁠≦⁠). Condividendo avventure e cazzate. Lunedì scorso in particolare è stata una giornata piena di avventure. Ho spedito 3 pacchi, accompagnato Gio, lezione saltata perché il prof era rimasto nel traffico quindi sono finita come sempre in chinatown con Ele e Sohayla. 
Dopo varie crisi di neko avendo trovato un tatuaggio temporaneo di GDragon da Koi (una leggenda metropolitana, manifestato) e vari schizzi ci siamo trovate nel nostro porto sicuro: Milan holiday e il suo ramen 1 euro. 
Finito il simposio (Sohayla voleva strangolarmi per il mio vissuto da Incel) abbiamo accompagnato Sohayla, Ele è rimasta da me - sveglie fino alle 3 a consumare brainrot. Gli extra dei DVD dei Golden bomber che mi erano arrivati...non si può spiegare. Soprattutto il video di 40 Min buoni rivisto 6 volte dove bevono e mangiano ma finisce in maniera degenerata come sempre. Yaoi.......e Jun sfigato messo da parte.

Il giorno dopo colazione con pancakes come sempre(ormai ho perfezionato la ricetta - erano ripieni al cioccolato heh) poi giretto nel quartiere vecchio - dove in un outlet ho trovato un trench leggero niente male - e poi picnic improvvisato al parco con dei rustici presi in panetteria, birra extra strong e mango drink. Nel mentre millemila lore drops, abbiamo anche trovato per strada una valigia di Hello Kitty abbandonata... ovviamente l'abbiamo portata a casa. Va sistemata ma è davvero carina. 

Poco prima di uscire ho preso dei biglietti per il bus (14 totale andata e ritorno ! Lmfao) perché il prossimo weekend sarò da Rebi...non la vedo da un sacco !!! Vediamo dove mi porterà stavolta. Credo andremo a Bologna così passo anche a salutare Giul (⁠๑⁠´⁠•⁠.̫⁠ ⁠•⁠ ⁠`⁠๑⁠) wait for me babes...

Tra queste sidequest mi devo mettere sotto e organizzare per bene questo mese, tra le ultime lezioni e la sessione che si avvicina. Mi devo portare avanti... Organizzare per bene le date degli esami tra giugno e purtroppo settembre HAHSHE credo di essere a buon punto, devo solo continuare.

Poi, per finire. Nel caos mentale dell'ennesimo crashout riscoprire Full chama e i suoi mille progetti, la sua lore - mi ha ricordato qual è effettivamente la mia raison d'être. Voglio essere come lui. Jack of all trades, master of all. 

Ora devo scendere dalla metro...al prossimo update. (Imaginary audience)