Pages

venerdì 9 maggio 2025

raisin heart

Alla fine che abbiamo combinato durante quel workshop? 

Ci siamo sbrigate pure relativamente presto, ci siamo velocizzate. Ho scucito e ricucito un vestito facendolo diventare un top carino...sistemato una vecchia gonna e cucito dei leg warmers e pantaloncini da un paio di pantaloni di velluto. Gio invece da zero ha cucito una minigonna con del velluto leopardato (preso tempo fa, stavamo aspettando l'idea perfetta ) davvero carina (⁠´⁠°̥̥̥̥̥̥̥̥⁠ω⁠°̥̥̥̥̥̥̥̥⁠`⁠) abbiamo davvero cucinato. 

Nel mentre varie pause con il thè, ad un certo punto anche una teglia di biscotti ai mirtilli fatti sul momento con sottofondo perfect girl Evolution, Kpop e Golden bomber (Gio non ne è rimasta molto contenta...)
Insomma, ci voleva. Il giorno dopo brunch con pasta avanzata, frittelle di patate e carote, biscotti, cetriolini sott'aceto....ci siamo preparate indossando solo capi Dozing Dream e ci siamo incamminate verso la terra promessa: chinatown.


 Nel mentre ci ha raggiunto Ele e siamo prima finire a fare un aperitivo (Tsingtao e Ravioli) da Amico bar, poi continuato con del Thai e infine Milan Holiday per soju e snack fino a tarda serata. La metro a mezzanotte... sicuramente un'esperienza. Infatti siamo rimaste poi a dormire da me - l'avventura non era finita. Fino alle 3 del mattino a tweakare tra cagate varie, tra cui elencare tutti e 50 gli stati americani.

 Il giorno dopo sveglia alle 8, io mi son messa subito al lavoro (a stendere i panni) - dopo mille peripezie siamo uscite per fare colazione in un bar carino (mid, molto radical chic. Buono il tiramisù però) nella zona vecchia, poi mercato delle meraviglie. 
Un flop in realtà...solo Ele ha trovato un ombrello carinissimo con una stampa con note musicali e tastiera. Stupendo .⁠·⁠´⁠¯⁠`⁠(⁠>⁠▂⁠<⁠)⁠´⁠¯⁠`⁠·⁠... Abbiamo poi fatto un giro lì nei campi, in campagna aperta. Magico. Tutto quel polline sembrava neve. Ci siamo poi a malincuore divise dopo aver condiviso assieme un ultimo pasto offerto dal forno del Tigros.

Ora sono qui a congelare, lezione tra un'ora. Dovevo fare colazione con il mitico Giorò ma il suo treno aveva altri piani. Domani poi si va a Reggio Emilia da Rebi, quindi ho un po' di roba da finire.

Ho ricordato una lettura della mia carta natale fatta da uno sconosciuto quattro anni fa - non per fare schizoposting ma tutto coincide. Non lo vedo come nulla se non tendenze, its not that deep. Ma comunque...
Sarà la mancanza di segni di terra a rendermi così poco disciplinata. Faccio quel che devo fare, si, ma non è abbastanza. Non so come aggiustarmi. È un continuo di alti e bassi...non so cosa fare se non continuare a sbatterci la testa.

L'altro giorno sono uscita in campagna da sola sotto la pioggia. Dovrei farlo più spesso. Sto ascoltando molto gli Enon, Cocteau Twins, Oh mu e i vari progetti musicali di Full ultimamente. Tutto molto nostalgico.

Ora mi aspettano quattro ore di lezione, mi fa male il polso...vorrei solo dormire ma ho da fare anche dopo a casa...dovrei studiacchiare per lunedì e prepararmi per domani, almeno.

Nessun commento:

Posta un commento