Pages

giovedì 25 settembre 2025

pregame à Paris

Credo di aver passato alcuni dei giorni più belli della mia vita a Parigi - tutto è andato così bene che l'ansia che qualcosa potesse andar storto da un momento all'altro un po' mi perseguitava. Non si sa mai...

Prima ancora della partenza, son stata benedetta dalle divinità della compravendita online - devo fare un post a parte solo per l'haul di questo mese. Con i ricavati di quel che ho venduto ho preso un sacco di roba o.O però ancora mi devono arrivare una blusa bodyline e una valigetta sexpot revenge...

Esame passato, Rocking horse bodyline ritirate a chinatown, mi son ritrovata con ben tre stampe per Kaya, valigia chiusa per un pelo, biscotti alle arachidi FAJI e onigiri fatti in casa per me e Gio: il pregame era già andato bene.

Abbiamo organizzato l'itinerario preciso al minuto durante le prime ore di viaggio tra uno snack e l'altro per poi ritrovarci di prima mattina in un BnB ospitate da quelle che sarebbero diventate le nostre madri lesbiche.
Ci siamo rinfrescate e cambiato outfit per iniziare a scorazzare per la città, iniziando dal cimitero di Père Lachaise, visto che era a qualche minuto a piedi...
Volevo assolutamente ricreare la foto di Full davanti la tomba di Georges Rodenbach...
 ma una volta trovata, dopo un'oretta di giri e cadute continue sulle rocking horse...c'era un furgoncino con operai davanti. Era una posa troppo indecente...


In ogni caso - ho postato la foto della tomba. E indovinate chi ha messo like il giorno dopo su twitter\x ? PROPRIO LUI. FULL. TOMO FURUKAWA. CON IL PROFILO DI CAFE DE MOCHAI. Poco dopo averne parlato in un cafè...bevendo...chai...(⊙_⊙;)

Ma io nè l'avevo taggato, nè avevo menzionato il suo nome o i guniw tools...paura!

Dopo esserci quasi perse in quei sentieri labirintici e aver visto un bel po' di tombe, abbiamo trovato un'uscita secondaria e da lì ci siam dirette verso un bar per prendere un caffè acquannato e decidere sul da farsi. Dopo un po' di giri ci siamo ritrovate a pranzare da Princess crêpe... davvero #kawaii. Ele ci odia per essere andate senza di lei...ma lei c'è già stata ㄟ( ▔, ▔ )ㄏ
Abbiamo preso due crepes da dividere, una dolce al matcha e una salata con pollo fritto(...)
Sulla via abbiamo visto vari negozietti stra carini, soprattutto di profumi. Io ne capisco ben poco ma Gio era alla ricerca del profumo perfetto quindi mi son accodata. 

Corsa contro il tempo senza fermarci per vedere Notre Dame, Sainte-Chapelle, Il Louvre (da fuori) e vari negozietti nel mentre. Pensando a quel piccolo monchicchi che non ho preso...
I 20k passi fatti sulle rocking horse si stavano facendo sentire, ma non abbiamo mollato. Tra un biscotto alle arachidi e l'altro abbiamo finito il nostro itinerario e siamo tornate a casa per farci una doccia e aspettare Ele, che sarebbe arrivata poco dopo.
Appena un minuto per riprendersi e di nuovo fuori all'avventura, cercando un ristorante dove cenare - alla fine ci siamo ritrovate a mangiare coreano, classico.
Quel kimchi jjgae mi ha salvato la vita. Davvero buono...dovrei provarlo a cucinare in casa.
Con la pancia che mi scoppiava e le gambe doloranti...c'era ancora da camminare.
"il tempo a Parigi...la camminata a Parigi...dura molto di più"
Cbbiamo prima incontrato Gauze, Elisa e Maya - ci siamo organizzati per la mattina seguente e poi schizoyap con Gauze su una panchina fino a mezzanotte...
Dopo esserci divisi, noi ci siamo fermate per un mezzo litro di birra scontato (Happy hour (in ritardo)) al pub sotto casa. Nel mentre ho preso una decisione drastica. Basta spam online...ho chiuso fanaticonoclasta. ಥ⁠_⁠ಥ let's be #SERIOUS

Comunque, tornate a casa abbastanza tardi, ci siamo finalmente decise a dormire e riposare. 
La mattina dopo ci saremmo alzate solo dopo 10 sveglie alle 8 del mattino - avevamo deciso con gli altri di vederci intorno alle 9.30, massimo 10; la venue era a 10 min a piedi, c'era tutto il tempo.
Poi, tra trucco e parrucco, il terrore, lo sgomento: un messaggio dal gruppo. C'era già gente in fila.
In fretta e furia ci siamo finite di preparare e ci siamo fiondate lì.
Bella l'impalcatura davanti il locale.
Fortunatamente erano in pochi. Abbiamo così preso il nostro numero...
Io ero la quindicesima dei vip O.o e considerando che quasi tutti poi si son rivelati vip, sulla sessantina...ero messa decisamente bene.

Rassicurati dalla situazione, siamo andati a fare colazione con gli altri. Abbiamo trovato un bar molto carino e lì ho ordinato un chai e del banana bread molto particolare. Nel mentre, dark&gothiclolita forum menzionato... Valene...hehe.
Proprio qui scattai la famosa foto con Full e parlai un po' di quanto vorrei tanto andare al suo café de mochai...fino a Sapporo. Un giorno. Il prima possible!!! 。⁠:゚⁠(⁠;⁠´⁠∩⁠`⁠;⁠)゚⁠:⁠。
Finendo la colazione in bellezza strimpellando al piano vicino l'uscita, ci siamo poi diretti in un supermercato per trovare viveri e spille da balia, invano.
Tornati in fila, la situazione non era cambiata molto. La gente è poi arrivata molto più tardi... comunque, ci siamo appostati lì perché c'era arrivata una soffiata...alle 13 doveva arrivare Kaya? O.o

Insomma, io su quelle Rocking horse stavo soffrendo, molto. Abbiamo parlato del più e del meno squadrando ogni taxi o furgoncino sospetto che arrivava lì davanti. Psicosi collettiva.
Ma di Kaya non c'era traccia...quindi dato l'orario e la fame, ci siamo diretti ad una boulangerie vicina per pranzare.

Ho preso però praticamente solo dei dolci...un croissant alle mandorle e un pain au Chocolat da mangiare più tardi. Davvero buoni...
L'appostamento non era finito. Tornati alla nostra postazione, era pure aperto il bar lì davanti e così ci siamo fermati per una birretta (⁠ ⁠ꈍ⁠ᴗ⁠ꈍ⁠)
Nel mentre ho fatto firmare da tutti il mio sketchbook e ho lasciato un messaggio per Kaya sulle stampe, e proprio mentre stavo scrivendo "Thank you for coming..."

Eccolo che viene avvistato. Era in pigiama, scomposto, accovacciato, spaventato...

Inizialmente nessuno aveva davvero capito.

Ma era effettivamente lui o.O) e io me lo son perso per COLPA SUA! Per scrivergli quella dannata dedica...
Vabè. C'era da aspettarselo.

Si era fatta una certa ora, così io e Gio siamo andate al BnB per ricomporci un secondo e cercare un pennarello bianco per farmi firmare Dis Inferno - nulla. Ma fortunatamente, visto che poi mi hanno detto che non sarebbe stato possibile farmi firmare nulla...troppi vip, il meet&greet sarebbe durato pochissimo - ho pure dovuto dare i disegni allo staff. Vabè.
Arrivate poco prima le 18 in fila, ci siamo messe al nostro posto e aspettato finalmente l'apertura delle porte.
Aspettato.
E aspettato.
Un'ora di ritardo. Kaya ancora si stava incollando le ciglia finte?
Effettivamente era arrivato tardino...ragazza sbadata.
Le luci erano rimaste spente fino ad un minuto prima che ci lasciassero entrare.
Comunque...nel pomeriggio poi la fila si era allungata, ed eravamo quasi tutti Vip...noi fortunatamente tra i primi. Godo. Ci saremmo trovati in prima fila! Eravamo un bel gruppetto di italiani...infatti ho scritto a Kaya di venire da noi la prossima volta ...(⁠◔⁠‿⁠◔⁠⁠)

Il concerto ha bisogno di una entry a sè...

Stay tuned.


Nessun commento:

Posta un commento