Pages

venerdì 26 settembre 2025

Rose Jail⊹ ࣪ ˖ ꫂ ၴႅၴ ₊ ⊹

Avevo le gambe a pezzi(dannate rocking horse!) nausea, ero confusa: la Zèbre de Belleville era minuscola. Il palco basso, posti a sedere sui balconcini al piano di sopra, davvero particolare. Un cabaret... Ci siamo messe subito in fila per il merch, fila un po' confusionaria che si è rivelata essere quella della foto e meet&greet - così abbiamo mandato Gio in missione per prendere due cosine.

E menomale. Perché abbiamo pagato meno del dovuto! 3 cheki e 2 set di sticker per 20 euro, vale a dire meno della metà dell'effettivo prezzo? Scusa Kaya...però buon per noi.

Nel mentre è passato tra la folla Kaya per salire dove avremmo fatto il meet. AVEVA L'OUTFIT DI CHOCOLAT PV!!? Siamo rimasti tutti sbalorditi dalla sua scelta. E dire che aveva pure quasi perso i bagagli in Finlandia un paio di giorni prima ಥ⁠_⁠ಥ) fortunatamente li ha recuperati in tempo. Scherzavamo sul fatto che probabilmente si sarebbe presentato in mutande.

( C'è da dire che il primo dei tre disegni che ho fatto per lui era proprio lui con quell'outfit...manifestato. Come tutto, del resto. Il concerto era nella mia bucket list su questo blog...scritta l'anno scorso O.o)

Sotto quelle scale in attesa del nostro turno, l'angoscia saliva...non sarebbe nemmeno stata una cheki 2shot, ma una foto con il cellulare (⁠╥⁠﹏⁠╥⁠) che palle!
E poi...il mio turno.
Ringraziamo Gio per avermi prestato il suo cellulare...
È stato tutto molto veloce e indolore.
Ho dato la mia borsa alla fine delle scale, mi son girata. Eccolo. Sotto quella luce sparata dal lato sbagliato, ma non per lui: stava aurafarmando. 
È davvero surreale. Il suo sorriso smagliante non è solo una leggenda.
Ho continuato a ringraziarlo tra "thank you so much" e un "arigatou gozaimasu" smonco e vari accenni di inchini. Lui ha ricambiato, stra carino (⁠´⁠;⁠︵⁠;⁠`⁠) e poi subito in posa per la foto: per la seconda ero troppo presa alla sprovvista e non sapevo come posare. Infatti è ancora più tremenda. La luce non ha aiutato il mio caso.
Però poteva andare peggio, dai...
Un ultimo ringraziamento e ancora tremante mi son fiondata giù, correndo verso il palco. Nessuno avrebbe preso il mio posto davanti a lui. Beh oddio, di lato...di fronte il centro del palco per qualche motivo fa molta più paura.
Ero abbastanza terrorizzata all'idea.
foto sotto il palco come il rituale vuole. Si vede la stanchezza nei miei occhi da pesce morto.
Poi finalmente...qualcosa sembra smuoversi.
Arriva qualcuno da dietro le quinte. Per un secondo buono ero rimasta confusa. Eh?!
Ho visto un vestito e una parrucca bionda diversi dal look di prima...aveva cambiato outfit...?
Ma non era Kaya.

Era la Briochée.
NESSUNO CE L'AVEVA DETTO, ma una drag queen francese avrebbe aperto lo spettacolo per Kaya!!
È stata carinissima, per esser stato il mio spettacolo drag devo dire di esser stata stra fortunata. Tra le varie sue canzoni E UNA COVER DI A CRUEL ANGEL'S THESIS??? ha pure raccontato (in francese, e Gio che faceva la traduzione live) che in realtà Kaya è il suo idolo fij dal liceo e che grazie a lui ha scoperto di essere queer...I WANTED TO CRYYYYY T.T e ora era lì, sul suo stesso palco... È stata una piacevole sorpresa. 
L'abbiamo riempita di applausi!! È stata bravissima. 
Poi, di nuovo, si son spente le luci. Aspettavamo Kaya...I minuti passavano...di lui nessuna traccia. 
MA A QUANTO PARE VOLEVA ESSERE CHIAMATO! si stava facendo desiderare (⁠ ⁠ꈨຶ⁠ ⁠˙̫̮⁠ ⁠ꈨຶ⁠ ⁠) insomma...

Non credo di aver propriamente elaborato mentalmente l'immagine che mi si è palesata davanti, nemmeno ora a distanza di giorni.
Ci avevano proibito di fare foto o video, ma comunque a me l'idea non era passata nemmeno nell'anticamera del cervello. Avevo gli occhi fissi su Kaya. 
Ero in seconda fila, ma la persona davanti a me era così bassa che avevo la visuale perfetta.
Il mio ricordo del concerto è sfocato, le canzoni sfumate tra loro (effettivamente alcune erano state tagliate per questione di tempistiche, come poi ha spiegato), ricordo di avergli preso la mano e non volerla lasciare (lol), le sue piroette, il furitsuke, il suo MC
 ("(⁠ ⁠ꈍ⁠ᴗ⁠ꈍ⁠)*⁠.⁠✧kawaii nee~? I know.").
Sembrava davvero felice e grato di essere lì. 
Le grida, sia sue che nostre 🚬
Lo stage diving durante Rose Jail...
Me lo sono trovata addosso. Letteralmente. Da quel casino oldschool #freaky è poi passato a glitter arch come se nulla fosse, tutto caruccio...come se un minuto prima non avesse baciato gli uomini in prima fila e non si fosse ritrovato in bocca le mani di chissà chi. (Beh, io lo so...) 
Non posso spiegare a parole cos'è stato questo concerto. Non potrei mai rendere l'idea.
Un'apparizione divina...
Non volevo che quel momento finisse. Volevo cristallizzarlo nel tempo e non dimenticarlo mai.

Devo ammettere che mi è scesa una lacrimuccia pensando alla me più piccola che ascoltava lui, gli Schwarz Stein...(Kaya, per favore porta Hora con te la prossima volta...) pensando al fansite mai finito all'epoca che avevo iniziato con una vecchia conoscenza. Persona particolare poi, abbastanza famosa nella scena ora lol...comunque. Chi l'avrebbe mai detto che sarei stata ai piedi di Kaya qualche anno dopo? A vedere la performance dal vivo di canzoni così iconiche... Probabilmente la me 15enne avrebbe avuto un aneurisma al pensiero. Devo ammettere che vederlo insieme ad Hora mi avrebbe DAVVERO ucciso. Transient dal vivo sarebbe la fine per me.
A volte realizzo di star avendo la possibilità di vivere la scena visual in maniera così diretta e non potrei davvero esserne più grata. Spero di continuare a vedere artisti dal vivo...
(A tal proposito lol. Tornano i Madmans a gennaio! devo dire che c'è sempre qualcosa in programma che mi fa andare avanti.)

Avevo già la nostalgia mentre ancora stava cantando... Ho ancora la pelle d'oca a pensarci. Ha una voce perfetta. Non è solo il suo famoso sorriso ad essere una solida realtà... è davvero uno splendore ancora dopo tutti questi anni. Non una nota o un movimento fuori posto durante la performance... elegantissimo... una presenza regale. 
Se lo metti a confronto con la sua persona fuori dal drag fa un po' ridere. Era davvero spaventato e trasandato poverino AHAHAH
Ho ancora troppa paura di rivedere i video del concerto di Gio e gli altri, son sicura piangerò (⁠。⁠•́⁠︿⁠•̀⁠。⁠) dovrebbe tornare l'anno prossimo a quanto pare...non vedo l'ora. 

Una volta finito il concerto l'abbiamo chiamato per l'encore ed è tornato con la Briochée per cantare assieme Chocolat. È stato dolcissimo... A momenti anche lui sembrava molto commosso ( devo ammettere che una lacrimuccia è scesa anche a me...) e alla fine tutti hanno chiesto delle foto alla Briochée! Anche io ne ho una con le altre §(* ̄▽ ̄*)§
Non volevamo lasciare la Zèbre quella sera...ma a malincuore siamo poi usciti per ULTIMI tutti assieme (dopo che ci hanno offerto delle magliette a metà prezzo ma il design non era dei migliori...per compensare ho preso dei segnalibri lol) e siamo andati a cenare a mezzanotte in un locale lì davanti.
Ho preso ovviamente del chai e delle crêpes stra buone anche se erano solo allo zucchero o.O)
C'era pure sciopero dei mezzi, la cucina stava per chiudere ma hanno detto che lo chef avrebbe preso un taxi per noi ... #arigatou

Poi dopo un pezzo di strada assieme ci siamo divisi...tornati tutti nei nostri rispettivi alloggi. Non potevo crederci. Avevamo davvero visto Kaya Rose.

[insert schizzo finale alle 3 di notte guardando video dei golden bomber con Ele]

Nessun commento:

Posta un commento